La gente era radunata come se qualcosa di incredibile fosse successo.
Cercai di focalizzare quando vidi una figura avanzare, sembrava appena arrivato al villaggio e poi..la sorpresa..sbiancai..era in carne ed ossa o era un fantasma..Hiss!!
Il cuore palpitava, sobbalzava e non trattenni le lacrime, era una pianto liberatorio.
Quanto avevo sofferto fino a quel momento senza di lui, quanto avevo sperato e sognato, quanto avevo lottato contro il destino beffardo ma lui era qui..ma come poteva essersi salvato e perchè mai la gente si stupiva del fatto era in quel villaggio, sembrava conosciuto.
Mi voltai verso l' uomo e lo fissai e gli dissi sottovoce..."Vedi, a volte i miracoli succedono, e forse pure tu guarirai..e tornerai da dove sei arrivato e spero per te sia un posto fantastico, ma non ti lascerò solo...nemmeno se tu fossi un delinquente, nessun ferito merita la morte..però sai io caccio i delinquenti pericolosi e spero tu non sia uno di quelli ma qualcosa è avvenuto..di miracoloso o era il destino non lo so".
Il mio sguardo ritornò su Hiss...forse avrei dovuto correre in strada ad abbracciarlo tipo quei film sentimentali di un tempo..quei film pieni di romanticismo e passione che ormai la tv aveva dimenticato.. sentimenti che questo deserto, strano a dirsi, aveva risvegliato in me.
Avevo promesso ai frati di vigilare sull' uomo e loro riposavano e io mantenevo le promesse, forse Hiss avrebbe potuto fare qualcosa..forse.
Inspirai profondamente e dalla finestra aperta urlai con tutta la mia voce e forza in corpo.."Hiss...Amore...sono qua!!Ti amo" agitando le mani.
In quel momento ricordai un racconto di mia nonna, quando pensava il mio caro nonno fosse morto in guerra come gli avevano detto e poi, un giorno, lo vide entrare nel giardino di casa e svenne pensando fosse proprio un fantasma...ero come Ginevra che accoglieva il suo Amato Cavaliere tornato dalla guerra, una donna qualunque che per tempo aveva aspettato lui tornasse da chissà quale strana avventura, Penelope che aspettava il ritorno di Ulisse...ero solamente Shushan che aspettava il suo unico grande Amore, Hiss, ma non avevo niente di meno delle donne famose immaginate.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|