Discussione: Accadde quel giorno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2017, 02.02.33   #858
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La città era illuminata da una nuova alba.
Una luce cromata, figlia di un cielo muto e metallico, compatto di nuvole alte e leggere, avvolgeva in modo angosciante palazzi ed abitazioni.
Anche l'Antenna della Radio sembrava incapace di far riflettere le sue lamine sotto quel cielo.
Un vento freddo ed indifferente soffiava da Oriente, sulle facciate delle tante Chiese che sorgevano nella metropoli.
Con i loro portici colonnati, i portali in bronzo ed in marmo, le Immagini del Santo Avvento e della Sacra Passione che guardavano tutte verso Est, dove si pensava giungesse il peccato.
Era davvero così?
Quel vento portava un'antica colpa con sé?
E quei fulmini, quei tuoni, erano un funereo presagio di qualcosa di oscuro?
Tutti i computer, i sistemi informatici e quasi tutti i siti in Internet erano fuoriuso, non più gestibili.
Le banche, i grandi istituti assicurativi e le più importanti aziende cittadine, gestite attraverso complessi apparati telematici e computerizzati risultavano bloccate, incapaci di essere più controllate dall'uomo.
L'economia era in ginocchio, così come la borsa e tutti i mercati finanziari del paese.
Le macchine, a cui l'uomo aveva affidato l'intera gestione di quasi tutti gli aspetti della vita quotidiana, controllavano ormai ogni cosa.
Dalla campagna poi erano migrate diverse specie di uccelli, divenute ostili, così come ogni animale domestico, cane, gatto, mucca, cavallo, gallina, pecora o porco che fosse.
I tanti robot presenti sul territorio cittadino, provenienti dall'industria, dall'agricoltura e persino dallo sport, si erano organizzati in una sorta di allestimento politico-militare e sotto le direttive dei più evoluti cervelli elettronici amministravano il totale controllo della metropoli.
Alcuni uomini che avevano tentato di fermare tutto ciò, di disattivare le fonti energetiche delle macchine, sono spartiti senza dare più notizie.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso