Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-2009, 00.10.41   #218
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo dalla maschera ascoltò in silenzio Elisabeth. E quando questa ebbe finito di parlare, egli rise di gusto.
"Mia signora" cominciò a dire con tono beffardo "le vostre conoscenze? La vostra preparazione? Nessun uomo o donna è artefice del proprio destino. Nessun essere umano forgia da sè la propria vita. Siamo tutti attori protagonisti di un immenso dramma. O farsa, se preferite. Tutto ciò che dovete sapere è quanto io vi ho raccontato. E tutto ciò che dovete fare è seguirmi in tutto ciò. Il resto verrà da sè."
Poi battè dolcemente le mani e da una porta laterale entrò una donna anziana.
"Questa è Caitli e si occuperà di ogni vostro bisogno" riprese a dire "ad essa affiderete la vostra persona."
Detto questo, lasciò la stanza ed andò via.
E appena rimaste sole, Caitli cominciò a fissare Elisabeth con infinita tenerezza ed immensa dolcezza. Il suo sguardo sembrò, per un momento, abbandonare quell'espressione stanca e dimessa, mentre le rughe che solcavano il suo vecchio viso parvero alleviarsi.
Ed in quel momento, i suoi occhi chiari iniziarono ad essere immersi in calde e sentite lacrime, che, bagnandolo, ridavano sollievo a quel volto da troppo tempo sterile di gioia.
"Ogni notte" cominciò a dire accarezzando timidamente il volto di Elisabeth "ogni santa notte invoco Iddio che mi chiami a sè, per poter rivedere la mia Vickyen...ma so che ella ha altri piani. Ho sempre saputo che lei non avrebbe abbandonato la sua terre in balia di tante miserie e sofferenze..."
La voce sembrò, per l'emozione, venirgli meno. Ma, ripreso fiato, la donna continuò:
"Non è una semplice somiglianza...in voi, figlia mia, rivive lei! Ed è per questo che vi ha condotto qui..."
Elisabeth ascoltava stupita ed inquieta le parole di quella vecchia donna...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso