Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2009, 01.00.59   #243
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard intanto era malridotto nelle segrete.
"Camera dei sospiri?" Chiese al frate con cui divideva la sua cella. "Che posto sarebbe?"
"E' un luogo tremendo" rispose il frate "dove vengono torturati i prigionieri."
"Ma chi diavolo sono questi maledetti e cosa vogliono?" Chiese Guisgard con un impeto che mostrava chiaramente come le forze, pian piano, gli stessero tornando.
"Sono una setta ereticale" rispose il frate "detta i figli di Anherd! E vogliono ciò che brama chiunque abbia il cuore impuro...il potere!"
"Io devo uscire da qui!" Esclamò impaziente Guisgard. "La mia amica Llamrei è nelle mani di questi pazzi! Mentre io me ne sto qui ad ascoltare storie di eretici!"
"Purtroppo" disse il monaco "potete fare ben poco adesso. Inoltre ho saputo che hanno trovato anche la sacerdotessa che stavano cercando!"
"Che sacerdotessa?" Chiese Guisgard.
"Le leggende bretoni parlano di una donna" rispose il monaco "capace di evocare il potere degli spiriti. Con lei nelle loro mani, questi fanatici saranno invincibili!"
"Ma voi chi siete?" Chiese Guisgard. "E come fate a conoscere tutte queste cose?"
"Sono solamente un umile monaco..."
"Mi avete medicato le ferite" disse Guisgard "conoscete bene questi pazzi e non mi date l'idea di essere un semplice monaco di campagna. Chi siete veramente?"
"Abbiamo cose ben più importanti che occuparci di me, non credete?" Rispose il monaco.
"Già" disse Guisgard. "Se solo potessi uscire da qui..."
Il frate lo osservò con attenzione.
"Se riuscissimo ad uscire da qui" disse il frate "insieme alla vostra amica, liberereste anche la sacerdotessa?"
Guisgard lo fissò per un momento.
"Certo!" Rispose deciso Guisgard. "Farei di tutto per fermare questi maledetti! Ma non abbiamo modo di uscire da qui."
"Forse un modo c'è..." Disse il monaco fissando il volto di Guisgard.