Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-2018, 00.56.32   #3800
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
Sapete milord, fin da piccola una cosa che mi aveva sempre affascinato nei film è vedere come l’Amore possa sbocciare anche tra i cattivi.
E io vedo un Amore forte e potente in questo scritto, vedo la felicità che solo un amore così intenso può dare, quell’amore capace di andare contro il mondo intero...
mi piace molto questo conoscere meglio i cattivi nel loro complesso...

Quanto all’enigma io credo che l’intruso sia il fuoco.

Tutti gli altri, infatti, raffigurano qualcosa che si può “tagliare”.

Tagliare la strada
Tagliare il mazzo
Tagliare la gola

La Fossa di Daniele era una sorta di luogo inaccessibile, simile ad un labirinto, con trappole e tane di bestie feroci, in cui venivano gettati gli eretici per punirli dei loro misfatti.
Secondo la leggenda finire in questo posto equivaleva a morire, dunque perciò riuscire ad uscirne significava essere immortali.
La porta era sigillata da un impenetrabile arcano, come abbiamo visto nel brano e solo risolvendolo era possibile aprire la pesante ed invalicabile soglia.
E voi ci siete riuscita, milady, risolvendo questo enigma!
Infatti l'intruso è proprio il terzo pannello!
I miei complimenti

Lady Altea, naturalmente la vostra risposta era sbagliata