Continuavo a pensare a quegli alieni, a quella civiltà apparsa in modo così chiaro e nitido nella mia mente.
Quella civiltà così diversa dalla nostra, che voleva cancellarci per il semplice gusto di farlo.
Se c'era una cosa che avevo cercato di fare durante la mia lunga vita era tenere il mio popolo il più possibile lontano da guerre e distruzioni varie.
Sì, volevo un popolo di guerriere, le ho sempre tenute allenate e l'intera galassia sa che non deve permettersi di andare contro Brazzen e le sue solsatesse... finora
Ma l'ho fatto per questo, l'ho fatto perchè fossero temute e rispettate. Eppure, quella donna né ci temeva, né ci rispettava questo era certo.
Poteva esistere una civilltà senza Dio?
Come potevano gli uomini e donne di quel mondo vivere senza tendere al divino?
Mi sembrava la più fole delle assurdità.
Ma io ero leggermente d parte, dunque la mia opinione non era poi così utile.
Ad ogni modo, era davvero rilassante restare lì in mezzo a loro, percepire i loro corpi, la loro presenza, la loro voglia.
Le parole di Capitan Fiore, poi, mi scaldarono il cuore di una nuova speranza, di una luce nuova e un calore senza fine.
Gli sorrisi, dolcemente.
"Sì.." sussurrai, mentre si chinava sul mio braccio per baciarlo lasciandomi intensi brividi su tutta la pelle, risvegliando il mio corpo dal torpore distaccato in cui era caduto per riuscire a sopportare quell'interruzione senza andare fuori di testa.
Ora sì, ora sì che potevo lasciarmi andare.
In teoria non avrei dovuto, in teoria avrei dovuto piantare lì tutto e andare a salvare il mondo.
Ma il mondo poteva aspettare un altro po', il mondo intero impallidiva davanti all'immensità di quanto legava noi tre.
Chiusi gli occhi e cercai nei loro pensieri ancora una volta, cercandovi ogni sospiro, ogni emozione, scena immaginata, parole sussurrate che non vedranno mai le labbra.
Tutto, volevo tutto di loro, non ne avrei avuto mai abbastanza.
"Oh lo so, miei eroi..." con la voce calda, appassionata e sognante, guardando entrambi, pie poi soffermarmi sul viso di Capitn Fiore, così vicino al mio.
"Verrò con voi e salveremo il mio pianeta..." dissi, guardandolo negli occhi.
"Ma ora..." sussurrai, guardando per un momento entrambi, stringendo la mano di Taddeon nella mia "Ora il mondo intero può attendere, perchè ora, esistiamo soltanto noi.. solo noi.." sussurrai "Solo noi...".
Così dicendo afferrai Capitan Fiore per il collo, lo avvicinai a me... e lo baciai.
Un bacio di quelli da togliere il fiato.
Un bacio che diceva che nulla ci avrebbe diviso ora.
Un bacio di chi si è cercato da sempre.
Un bacio unico, fatto di gemiti e sospiri.
Un bacio che avrei voluto non finisse mai.
|