Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2018, 00.44.38   #3852
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutti conosciamo la sinistra figura di Ordifren, il cattivo per eccellenza, così come è nota la sua storia.
Ex seminarista, allontanato dal suo convento dopo che la sua ambizione e superbia venne smascherata dal priore e dagli altri confratelli, si ritrovò a vagare meditando vendetta contro la Chiesa di Roma.
In seguito stipulando un patto col demonio acquisisce i suoi grandi poteri, con i quali comincia la scalata fino al titolo di uomo più malvagio di sempre e nemico numero uno di Afragolignone.
Questa versione delle origini di Ordifren però non convinceva fino in fondo un giovanissimo autore di fumetti che passando dalla famosa e potente Afra DC, colosso dei fumetti Afragolignonesi, all'allora nascente e un po' bistrattata Afrarvel, decise di mettere mano ad una nuova immagine del potente leader di Uaarania.
Il giovane autore cominciò una profonda ricerca nei miti e nelle leggende che erano alla base della figura di Ordifren arrivando così a coniare una sua nuova immagine, meno demoniaca e più fantascientifica, ma comunque sempre cupa e sinistra.
Ordifren, così, una volta cacciato dal suo convento, divenendo ramingo ed odiato da tutti (l'onta di aver perso i Voti le renderà per tutti maledetto) finirà per fare un incontro strabiliante.
Una notte d'Inverno, sotto un cielo meravigliosamente stellato e fitto di misteri, l'ex monaco vedrà scendere giù dalla volta celeste uno strano corpo luminoso.
Convinto di un segno cosmico circa la realizzazione di un nuovo ordine mondiale, Ordifren raggiunge il luogo dell'impatto, trovando i resti di quella che sembra essere proprio una navicella spaziale.
Tra le lamiere incandescenti troverà il corpo di un alieno in fin di vita.
L'extraterrestre prima di spirare gli rivelerà di essere uno scienziato e l'ultimo sopravvissuto di un pianeta lontano anni luce dalla Terra, distrutto per una catastrofe planetaria causata dalla furia del loro Dio.
L'alieno così, abbandonato il suo mondo in estinzione ha cominciato a viaggiare per il cosmo, combattendo ogni forma di religiosità per vendicare la distruzione del suo pianeta (in realtà il suo pianeta era stato distrutto per i troppi peccati della sua gente).
Lo scienziato marziano dona allora ad Ordifren tutte le sue conoscenze ed i suoi poteri, facendogli giurare odio eterno ad ogni Religione.
Ordifren, che di suo detestava già i Cattolici, giura ed acquisisce conoscenze e poteri dall'alieno.
Proprio per omaggiare questo suo mentore extraterrestre, Ordifren conierà il leggendario Aureo di Uaarania elencando in un certo ordine una serie di numeri.
L'aureo sarà così risolto quando si riuscirà a capire secondo quale successione i numeri sono stati disposti.
Secondo la leggenda l'Aureo è conservato proprio a Uaarania, nel laboratorio segreto di Ordifren.
Ecco come i numeri appaiono in successione:

100-50-5-12-2-1000-9-80
8-40-4-60-7-13-30-11-1
20-21-0

Voi, dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere questo enigma?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando