Tran mi spintonò e seguirono attimi concitati...Hiss arrivò spintonandolo e poi quelle parole di Tran...spartire...ero una preda da spartire ma mi trattenni, ci pensò Hiss con un pugno ma l' altro lo minacciò e mi misi tra i due allontanandoli..."Ma che combinate...non sono Angelica sapete..anche se l' ho interpretata a teatro...Ma ambivo ad essere una Rossana a dire il vero o una Giulietta" sorridendo loro..."Avanti, non è il caso di litigare ora, avete i nervi tesi. Io l' ho provato su quel gommone per mettermi in salvo e sapete un uomo voleva uno di noi si sacrificasse per diventare cibo da mangiare per gli altri...alla fine era impazzito ed ebbe una collutazione..ed è annegato in pasto ai pescecani...torna a dormire Tran" annuendo a Gnor che lo invitata di andare a riposare.
Tutto fu calmo e portai Hiss dove stava facendo la guardia, non avevo sonno...ero agitata, mi soffermai a vedere le stelle ma non avevano più quel sapore romantico di prima..tutto il mondo ora mi sembrava buio e gli occhi si inumidirono di lacrime, alzai il volto e asciugai gli occhi e parlai piano.."E' tutto strano...Spero Bafon rimanga per ora nella sua dimora..forse non tornerà più penso, lui era contrario a voi...e voi siete così...così.." mi mancava il fiato per continuare e cambiai discorso.."Ti volevo chiedere su che nave ti trovavi quando vi siete ammutinati? E il motivo?" guardando i suoi occhi chiari che brillavano in quella oscurità.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere."
Altea