Libro inglese di CHerith Baldry... dannatamente introvabile ma se tutto va bene per Natale sarà mio XD
da:
http://www.fantasticfiction.co.uk/b/...om-camelot.htm
(tradotto da me)
La corte di Camelot viene scovolta dall'arrivo di Loholt, figlio illegittimo di re Artù. Spinto dal bisogno di un erede, il re accoglie il figlio sconosciuto ma non tutti a Camelot sono disposti ad accettare il misterioso uomo. In particolare il senescalco e fratello adottivo di Artù, il sarcastico sir Kay, nutre dei sospetti verso Loholt e i suoi fini. E quando Loholt viene ucciso, Kay si ritrova sospettato di omicidio.
Spogliato del suo cavalierato, con riluttanza Kay stringe un patto con il rinnegato Briant e la sua amante, la strega Brisane, che ha come unico scopo quello di distruggere gli uomini più vicini al re.
Se sir Kay non riuscirà a scongiurare i loro piani o a riconquistare la fiducia della corte, nulla potrà salvare Camelot dalle minacce di guerra e magia nera.
-------
Ho cercato questo libro perché ho letto (e scannerizzato, se volete) un breve racconto su sir Kay di questa autrice. Era adorabile e sir Kay era proprio come l'avevo sempre immaginato.
Forse nel libro non ci sarà Mordred <3 vabbhè, almeno non finirà per fare il solito traditore da quattro soldi.