Discussione: Il segno del Gufo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2018, 17.59.15   #319
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Pavel sorrise e guardò Nyoko.
Allora restò pensieroso, quasi come chi vuol inventare qualcosa di credibile.
“Che dirti...” disse “... sono un vagabondo... non ho casa, non ho affetti e non ho neppure denaro... la giovinezza è il mio solo bene, la mia sola virtù...” alzando le spalle.

Elv annuì e mise sulla scrivania foglio e matita.
Allora si avvicinò a Gwen e la prese per mano.
Attraversarono di nuovo il corridoio e raggiunsero il salotto.
“Parlami di te...” sedendosi sul divano ed invitandola a fare lo stesso accanto a lui “... qualcosa che non so... dimmi un tuo desiderio, un sogno... qualcosa di intimo e personale... questo voglio ritrarre...”

Terminata la serata, Altea tornò nella sua villa.
Qui si rilassò e poi coricò.
La notte trascorse lenta.
Sognò, ma al suo risveglio ricordava solo immagini confuse.
Forse sognò la brughiera, le teppiste, il misterioso ammiratore ed il rampollo dei Taddei.
Si svegliò verso le 9.00, quando la governante salì in camera con la colazione.

“Oh, si, mi piacerebbe moltissimo...” disse Guisgard visibilmente imbarazzato e rosso in viso a Clio “... da domattina alle 10.00 il dottor Guadag ha detto sarò padrone del mio castello.”
Poi il medico gli fece cenno di andare, così i quattro si avviarono verso l'uscita.
“Il mio invito è sempre valido riguardo l'aiuto a fare i compiti.” Ridendo Ozzlon.
Salirono in auto ed andarono via.
“Che idiota quell'Ozzlon.” Mormorò Kyra.
“Comunque il rampollo è un manichino.” Vivian. “Mah...”