Alle parole di Petronilla sobbalzai.."Una ragazza è sparita? Nella brughiera...è tremendo...ho detto io girano persone strane, meno male stanotte ho fatto alzare la guardia alla security..tienimi informata" e mi congedai.
Presi un abito molto particolare, d' altronde ero nata come stilista proprio per questo motivo...per i miei vestiti audaci..e non volgari, osare ed essere audaci era ben altro, era pieno di pailettes ma non appariscenti, lo accomodai e sotto il vestito...beh...sotto il vestito..niente...ma niente solo per chi volessi io.
Stavo uscendo e vidi le rose blu..il mistero..rilessi le parole, la notte, la luna..il cuore palpitava, pulsava forte..no era qualcuno che mi prendeva in giro, ne ero certa. Poggiai le rose sul petto e ammirai il colore splendido...era tutto strano.
Uscii in giardino sorridendo al Taddei e al signor Bell..."Sono pronta..avete sentito...una ragazza è sparita nella brughiera stanotte...speriamo non le sia successo nulla" sospirai.."Possiamo andare no, io vado con la mia auto, magari volete essere autonomi e poi farvi un giretto" guardando i due uomini perplessa.