Tutto avvenne di fretta..la gente si riversò in casa come impazzita, una mandria di pecore o capre impazzite in preda a stupide superstizioni..."Siete pazzi...non esiste la maledizione dei Taddei..è invenzione vostra" guardai Petronilla impietrita.
"Chiama la polizia, dì subito di venire qui".
La gente salì in camera e vidi Guisgard in un angolo della camera, spaventato e la gente che accusava lui e i Taddei di essere i colpevoli delle morti per decapitazione...ma quali morti.
Ma ad un tratto vidi Guisgard uscire dalla finestra e volò e cadde morto sul giardino.
Mi dovetti tenere alla finestra e calde lacrime scesero dal viso e li guardai con odio.."Siete stati voi ad ucciderlo" guardandoli tutti e piangendo di dolore e collera "Non la maledizione ma la vostra stupida superstizione..nessuno me lo darà più e io lo amavo. Non c' entrava nulla con queste morti, noi nemmeno ne sapevamo nulla..siamo sempre stati qui in casa" ansimando e guardano la gente con rabbia.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|