Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2018, 19.05.36   #221
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il messo sorrise a Lys, gettando un altro sguardo sulla generosa scollatura della donna.
“Tante sono vittime del suo ardore, madama.” Disse l'uomo. “E' un uomo molto affascinante.” Annuendo ma poco convinto. “Il suo nome? Raspo dei Germani, Maresciallo di Monsperone.”
E proprio le mura di Monsperone, arroccato su un alto colle, apparvero in quella sera inoltrata.
Le alte torri, come giganti, scandivano e racchiudevano la città, le cui cupole ed i cui campanili svettavano tra le sue luci notturne.

Altea e Furio, senza farsi sentire da nessuno, entrarono nella biblioteca alla sola luce di un candeliere.
Erano circondati da libri di ogni genere, dalle copertine nuove e vecchie, qualcuna consumata, altre strappate.
Le mensole scricchiolavano per i tanti testi, i codici, i fogli e le pergamene.
Ma oltre a ciò, nella biblioteca c'erano oggetti vari e disparati, frutto di acquisti, di viaggi fatti nel corso degli anni dai vecchi proprietari del palazzo.
Fulminaccio aveva lasciato tutto così convinto che libri ed oggetti diversi fra loro dessero lustro all'abitazione.
“Mai visti tanti libri tutti insieme...” disse piano Furio.

Lui accennò un lieve sorriso e continuò a guardare Gwen.
“Come dunque” disse Tatiana “possiamo rivolgerci a voi?”
“Barone.” Rispose lui. “Barone è il mio titolo.” Con un cenno del capo. “Posso sdebitarmi, madama?” Rivolto a Gwen. “Per la vostra ospitalità e generosità? Non è che un dono tanto semplice, quanto spontaneo. Forse per voi non avrà grande valore, ma nella mia terra è invece molto prezioso.” Porgendole un'ampolla.