Lasciai tintinnare le mie dita sottili sul tavolo in legno massiccio, fino a raggiungere la figura di mio fratello, ora non più attorniato dai vari consiglieri.
Gli accordai un rapido abbraccio, più concentrata sui lineamento del suo viso, che si dimostrò stanco proprio come avevo notato appena arrivata.
“ Sono notizie preoccupanti quelle che mi porti...”
Dissi gravemente, sistemando un lembo del mio abito mentre sedevo a tavola.
“ Io invece non posso che rassicurarti. La zia Mildred sta bene, anche se adora passare il suo tempo lamentandosi di ogni più piccola inezia.”
Sospirai al ricordo di quella donna tediosa, con il doppio mento e la voce sgradevole , presso cui avevo forzatamente soggiornato negli ultimi tempi.
“ Dal canto mio, cambiare aria ha davvero aiuto i miei nervi.”
Non esageravo, le notti erano state più calmi, gli incubi meno frequenti, non avevo avvertito forti presenti intorno a me, ne voci o sussurri, tanto che mi ero davvero convinta di essere suggestionabile e sciocca.
Dovevano essere davvero solo i nervi a farmi provare e vedere certe sensazioni inquietanti.
“ Ora sono io che mi preoccupo per te, questa tua nuova posizione... le responsabilità, i rischi... e se i nemici del Barone decidessero di prendersela con te?”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk