Ascoltai attentamente ogni singola parola in silenzio, ovvio era un Afragolignonese e quindi temuto dai contadini.
Lo guardai e gli lanciai il medaglione.."L' ho trovato nella biblioteca del Palazzo dove risiedevo con mio marito, lo riconosce?".
"Comunque ho alcune cose da dirvi, sono stata nel castello del Maresciallo, un guardiano mi ha detto nelle segrete vi sta un ultimo nobile Uscianese e forse lo impiccano, è vero? Ma ieri notte ho udito i soldati del Maresciallo e hanno parlato di una bara trovata vuota, di un morto e poi hanno maledetto un Afragoglinonese e che lo doveva uccidere prima...voi sapete qualcosa?" perplessa.
Mentre accarezzavo la scollatura pensierosa.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere."
Altea