Rapida infilai una vestaglia e uscì dalla stanza, in punta di piedi.
Avevo la netta sensazione che, se fossi stava vista girovagare la sera tarda,mio fratello avrebbe ricominciato a chiedermi se i miei nervi fossero la causa ed ero così stufa di sentire quella parola, “ nervi”.
Inoltre non volevo neanche spiegare perché me ne stavo andando in giro per cercare un ritratto, tornando quindi sull’argomento matrimonio.
Non fu troppo difficile raggiungere il piano terra, accedendovi tramite una grossa scalinata in marmo e fu allora che dovetti aguzzare la vista, pentendomi di non aver portato con le qualcosa di utile a fare una maggiore luce.
La realtà era che amavo il buio ed ero a mio agio a camminare nella penombra, poiché non mi sentivo mai sola.
Però la luce sarebbe stata utile per osservare un quadro, sempre che prima lo avessi trovato.
Esplorai la prima stanza, senza successo e poi la seconda, nella quale riuscii a recuperare una candela ancora accesa.
Mano sulla maniglia, ero dunque pronta per la terza sala, sperando di aver finalmente fortuna.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk