La magia di Lys risolse la questione ed Aegos fu davvero convinto di aver visto Clio scappare via in lacrime.
“Già, me lo sto chiedendo anche io...” disse deluso, dopo aver superato la sorpresa di veder arrivare l'altra padrona “... si vede non sono tagliato per far colpo sulle brave ragazze...” scuotendo la testa e sorridendo beffardo “... come mai” guardandola in sella e con quel suo vestito ai limiti della decenza “una sorella è venuta su ingenua e l'altra invece come una sgualdrina?” Irriverente lui.
“Vieni...” disse Elv a Gwen prendendola per mano “... andiamo in cerca del nettare che rende viva questa notte... e con esso poi brinderemo ai meravigliosi giochi che la Luna vorrà sussurrarci...” con tono basso, sensuale ed uno sguardo famelico.
Non solo di sangue.
“Aiuto...” disse una voce giovane e sofferente dal buio che avvolgeva il bosco “... aiutatemi!” Un grido straziate.
Altea avanzò col bastone puntato in terra,per evitare di finire in una tagliola.
Pompilio era qualche metro più indietro, molto più spaventato di lei.
Ad un tratto la donna vide qualcuno nell'erba.
Era finito col piede in una tagliola.
“Aiutatemi!” Urlò dimenandosi il giovane.
Lei riconobbe subito chi era, grazie al pallore lunare.
Si trattava di Icarius.
Reddas guardò Dacey e sorrise enigmatico.
I chinò alla sua destra per prendere la spada e nel farlo il fuoco illuminò meglio il suo volto ed i suoi capelli.
Erano di un biondo appena scuro, quasi velato fulvo.
“Questa spada appartiene alla mia famiglia da generazioni...” disse “... tutti i miei antenati hanno saputo onorarla... questo zircone” cominciando ad indicare le varie pietre preziose incastonate sull'elsa “simboleggia il dominio della mia stirpe sulle nostre terre di Usciano... questo diamante ricorda invece il Diritto Divino concesso alla mia casta... questo zaffiro poi è il trofeo per i demoni cacciati e sterminati dai miei avi... il rubino infine sta a significare il riconoscimento della Corona Afragolognonese al mio casato...” accarezzò infine uno spazio vuoto “... qui poi andrà inserita un'ultima pietra preziosa... e spetterà a me farlo, quando mi sarò fatto onore ed avrò attuato la mia vendetta, uccidendo i miei nemici...”