Avanzavo lentamente con spada da una parte per non finire nelle tagliole e la torcia da altra mano per far luce e anche spaventare eventuali animali col fuoco.
"Pompilio, fate attenzione e seguite il mio tragitto così non vi farete male..ma che urla strazianti, speriamo non sia nulla di grave".
Ad un tratto davanti a me apparve Icarius, era lui colui che urlava e si dimenava forte sotto la stretta della tagliola..lo guardai.."Oh ma Icarius, come sei così bravo in certe cose ho visto e non sei lesto nel camminare nel bosco, non hai pensato vi fossero tagliole?".
Diedi a Pompilio la torcia e lo guardai con aria severa..."Dovrei lasciarti qui lo sai? A soffrire le pene dell' Inferno, te lo meriteresti, speriamo non ti sia fatto nulla di male...facciamo un patto se ti salvo mi aiuterai col giardino".
Con la spada che brillava dei colori dell' arcobaleno feci leva sulla tagliola e appena aperta posi un robusto legno per tenerla aperta, mi chinai e lo guardai e dissi a bassa voce..."Stai male?" guardando cosa gli fosse successo.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|