Una volta dentro rallentai il passo, solo per godermi appieno la sensazione di essere tornata a casa.
“ Se hai giustiziato i paggi avresti dovuto far lo stesso con i tuoi soldati... incapaci di trovare una dama in pericolo”
Dissi ancora un po’ stizzita prima di procedere verso mio fratello, stringendolo in un caldo abbraccio.
“ Ero a passeggio, andavo verso un antico palazzo diroccato sulle colline e... Ci siamo ritrovati dinanzi niente meno che un lupo! Così vicino alla città!
Come puoi immaginare il mio cavallo è impazzito di paura, ha preso a correre e non c’è stato modo di farlo fermare.
Mi sono resa conto di allontanarmi ma credevo che la scorta fosse riuscita a tenere l’andatura...
Sono caduta a terra, la zampa del cavallo intrappolata in una tagliola ed ho perduto i sensi.”
Presi una pausa, approfittando di una brocca d’acqua posata su una mensola per servirmi da bere e ristorare la mia gola secca.
“ Mi ha trovata un uomo, mi ha offerto riparo per la notte e mi ha riportata qui.
Ho dato disposizioni che il suo cavallo venisse portato nelle stalle, il mio salvatore è un artista, ho pensato di permettergli di esibirsi qui, come sempre piccolo gesto della mia gratitudine.”
Presi un secondo sorso d’acqua e ripresi a parlare.
“ Il barone è già tornato?
Sento di essermi persa tutto nella mia brevissima assenza.
Perché vorrei incontrarlo, il prima possibile e non obiettare ti prego. Devo sposarlo, voglio sapere che tipo sia, coi miei occhi.”
Con dono deciso, un pochino severo rispetto a quello che solitamente usavo per mio fratello.
“ Ed ora, abbi il buon senso di liberare dai ceppi Silvia! Ho un aspetto orribile e temo che il mio odore sia ancora peggio, ho bisogno della mia ancella per darmi una sistemata.”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk