"Si il rum non è uno dei migliori alcolici..." e si stese sul cuscino mentre gli accarezzavo la fronte e il viso per rilassarlo.
"Ti narrerò di me...è tutto vero. Io sono stata data in sposa a quel Fulminaccio Casale perché scomoda in casa, non volevano venissi alle feste perché la mia Casata è famosa per una Maledizione ovvero "Il Tormento dei de Bastian" che è il mio cognome" presi un sospiro "Mio padre è un Conte molto importante e purtroppo ha dovuto darmi in sposa, la Leggenda dice nel mio Castello viva una dama, si chiama la Rosa Nera o Dama Nera e si innamorò di un afragolignonese, però pure lei fu data in sposa, lui era il suo amante. Quando gli Afragolignonesi se ne andarono lui dovette pure andarsene e lei dannò prima di morire tutta la sua famiglia e alcune ragazze del Casato della stessa sorte...sai io li vedo fin da piccola e non ho speranze, si dice che le altre ragazze si innamorino del fantasma di lui e quindi non innamorandosi di altri non riescono a distruggere la maledizione e tutte si sono gettate da una Torre Alta, nel mio Castello vi sono le tombe e i manoscritti coi nomi delle ragazze...io sarò la prossima sai..lei e lui mi parlano, solo innamorandomi di un Afragolignonese posso rompere la maledizione o morirò come le altre, avevo saputo di uno ma so che è morto, nemmeno so chi sia...quindi ti libererai di me, pensa io non vivrò ma tu si" con voce bassa e abbassando lo sguardo consapevole della mia sorte.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|