Potevo aspettarmi una faccia sconvolta per la mia sfacciata parlantina.
Potevo aspettarmi delle rimostranze, magari invece una risata, o una negazione alle mie richieste.
Potevo aspettarmi persino che il Barone andasse a protestare per questo mio comportamento con mio fratello.
Ciò che ottenni invece fu una inaspettata comprensione.
Allora fui incantata dalle sue parole e mai come prima d’ora, sentii interesse verso il nobiluomo.
Ma vi fu altro.
Mentre parlava, per qualche frammentato istante, udii una seconda voce sovrapporsi a quella dell’uomo, bassa come un sospiro tanto che non riuscii a indovinarne le parole ma il tono sembrava voler richiamare la mia attenzione.
Tornai attenta al discorso del Barone, realizzando di averne perso qualche stralcio, nel mio tentativo di comprendere la misteriosa voce .
“ Mi avevano detto che voi foste un uomo colto ma non pensavo di trovare dinanzi a me una mentalità tanto avanzata.
Pochi sono gli uomini che accetterebbero le mie parole e ancora desidererebbero avermi vicina.
Per questi motivi il vostro corteggiamento non può che essermi gradito.”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk