Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2018, 15.04.49   #1446
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Dacey Starklan è sulla buona strada
La leggenda della Pieve di Monsperone

Sospirai, ed io ancora che ci perdevo tempo.
Erano in simili occasioni che mi rendevo conto di quanto difettasse mio fratello, vedevo i suoi limiti e mi chiedevo quando ancora sarebbe riuscito ad andare avanti nelle sue aspirazioni se non si migliorava.
Era potente, forte, non si faceva scrupoli a usare la violenza ed era preparato in campo militare ma non aveva la sottigliezza di capire i sotto intesi, la finezza di ascoltare tra le righe, l’astuzia di osservare gli altri e i loro difetti per usarli a proprio vantaggio, mancava di scaltrezza e acume, fors’anche di intelligenza.
A lui i muscoli e a me il cervello.

“ Mi hai chiesto di controllare che quell’artista fosse all’altezza. Ti dico che non lo è.
Intendi prendere provvedimenti in merito o quando questi rovinerà la serata a tutti, dovrò indicare te come il responsabile?”

Non mi restava che essere schietta e minacciosa, per quanto il mio viso e la mia voce potessero esserlo.
Sapevo bene che neanche ad impegnarmi sarei riuscita a mettergli paura ma forse così mi avrebbe ascoltata.

.....

“ Dacey dove sei? Vieni fuori, smettila di nasconderti come un ratto.”
“ Vattene via!”
“ Dacey, sono tuo fratello, non devi nasconderti da me.”
“ Non mi sto nascondendo da te.... ma da lui...”

La bambina sussurrò intimidita, puntando un ditino verso l’angolo opposto nella stanza.

Lei se ne rannicchiata e tremolante sotto le coperte del suo letto, improvvisamente gelido.
Era corsa in camera poco prima, una lacrime a causa del fratello e dei suoi continui dispetti.
Era corsa in camera per sfuggirli.
Era corsa in camera per calmarsi e trovare rifugio.
Era corsa in camera ma si era accorta di non essere sola.
Due occhi rossi come il sangue la fissavano, profondi e penetranti, capaci di entrarle in quell’animo di bambina e scovare i lati meno innocenti.

Poi la voce, maschile e cupa, eppure melodica alla orecchie di Dacey, una voce che la chiamava, la implorava di seguirla, le ordinava di farlo, la incantava, la terrificava.
D’istinto la bambina si nascose sotto come coperte, come se esse fungessero da scudo impenetrabile ma la voce era sempre lì a tormentarla e gli occhi, rosso rubino, la seguivano anche nel buio.

“ Dacey, non c’è niente lì. Sei solo una frignona!”
Suo fratello non vide nulla, una volta in camera anche lui e come sempre approfitto per prenderla in giro invece di rassicurarla per poi andar via ridendo di lei.
Ma Dacey lo vedeva, vedeva gli occhi e una forma confusa del viso, pallido, di un pallido mortale.
Lui ripresa a parlare, sensuale, conturbante, con voce carica di promesse.

E così detto la figura si avvicinò, lentamente ma in modo inesorabile.
E Dacey urlò. Urlò con tutta la voce che poteva avere una bambina in preda al più puro dei terrori.
La misteriosa figura si fermò e rise.
Rise e si passò la lingua a inumidire le labbra.

Scomparve.
Nel nulla così come era arrivato.
Scomparve e Dacey provò a pensare che fosse un brutto sogno soltanto.
Ma da quel giorno la bambina fu in grado di vedere quelle che erano tutte le creature della notte, a sentirle, a rispettarle, ad apprezzarle, a capirle, fino ad amarle come amava gli abitanti nella luce.

....

Confusa, mi guardai intorno, ritrovandomi nella camera da letto, con mio fratello che mi fissava perplesso.
Mi ero totalmente persa in quel lontano ricordo che prepotentemente era riemerso, da aver scordato dove ero e che stavo facendo.
Tutto ciò che riuscivo a considerare erano le parole, le parole che avevo udito da bambina e che solo ora mi sembrava di capire appieno ma, a differenza della mia infanzia, non ne fui terrorizzata ma attratta. Terribilmente attratta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dacey "Karishma" Starklan

Ultima modifica di Guisgard : 09-05-2018 alle ore 18.13.46.
Dacey Starklan non è connesso