Rimasi sbalordita, i miei occhi color miele si spalancarono rivelando la loro luce curiosa, le mie labbra si schiusero incapaci tuttavia di replicare.
E come potevo?
Come potevo replicare a parole che parevano dare risposte a domande che non osavo porre.
Come potevo parlare quando non avevo che da perdermi nella voce del Barone.
Rimasi sbalordita per ciò che disse, oltre a come lo disse.
Rimasi sbalordita perché ogni singola parola sembrava ricalcare gli struggimenti che mi caratterizzavano fin dalla infanzia.
Rimasi sbalordita perché era così che immaginavo di sentire parlare Lui, quando finalmente si sarebbe rivelato dopo una attesa di anni.
O forse era tutta una mia idea.
Il mio bisogno, la mia smania di trovarLo mi portava a leggere tra le righe, a cogliere riferimenti e coincidenze che forse non c’erano in semplici complimenti eleganti ed a tratti provocatori .
Il Barone poteva semplicemente essere solo un uomo dotato di una buona dialettica, capace di sedurre con le parole e intrigare.
Il Barone poteva semplicemente essere solo un uomo.
La Luna illuminava generosa il nobile, mettendone in risalto il viso contornato dai capelli scuri ma soprattutto gli occhi neri come la notte più profonda.
Eppure per la più piccola frazione di secondo mi parve di vedere...
No, stavo immaginando.
Quegli occhi erano semplicemente neri.
Stavo solo immaginando.
Doveva essere un gioco di luci.
Non potevano essere diventati rossi per una frazione minima di secondo.
Non potevano essere diventati quelli di Lui per il tempo che avevo sbattuto le ciglia.
“ Avete l’invidiabile abilità di ammutolire una donna... “
Dissi trattenendo un sospiro per quella vicinanza tra noi.