La beatitudine che vivevo nell’aver finalmente ritrovato Lui si scontrò, appena varcata la soglia della sala, con il timore di perderlo.
Infatti cercai subito Reddas, decisa a farlo arrestare, perché non si trattava solo di proteggere il Barone da una vendetta, ma Lui.
Ma non lo trovai e ascoltando la conversazione tra il nobiluomo e il Maresciallo ebbi conferma che già aveva terminato il suo spettacolo.
“ Sarebbe bene sincerarsi che abbia lasciato il palazzo, sai come sono quelli della plebe. Gli si dà un’unghia e prendono l’intero braccio. Non vorrei che scambi la riconoscenza per avermi riportata qui per una garanzia di vitto e alloggio gratis a vita.”
Mormorai a mio fratello, sapendo di trovare intesa con lui, notando come appariva poco soddisfatto dello spettacolo.
E poi non vi fu più tempo per parlare, poiché il vino prese la scena.
Brindisi e festeggiamenti, conditi di risate e tintinnio di bicchieri.
Senza mai perdermi gli sguardi del Barone che mi divertivo a ricambiare prontamente, mantenendo così viva la connessione che da sempre ci legava.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk