“ Se fossi in voi non farei troppo affidamento sulle concessioni di mio fratello, è un uomo irascibile che cambi spesso idea...”
Mormorai alzando leggermente gli occhi al cielo.
Se mio fratello si fosse ancora rifiutato di ascoltarmi avrei usato nuovi modi per convincerlo ad ascoltarmi. Dovevo solo capire quali.
“ Che state dicendo?
Ma come osate?”
Avevo chiesto quando, passandomi davanti, Reddas si era bloccato a fissare il mio collo, riprendendo a inveire contro di me.
Mi ero scordata di coprire il morso,visto la velocità con cui ero in uscita e tra tutti avrei decisamente preferito che a non accorgersene fosse stato Reddas.
Ma invece egli si alterò, mi strinse forte un polso, impedendomi di andar via nonostante i miei tentativi.
“ Lasciatemi!”
A tono alto, sperando che qualcuno fosse nei paraggi e udisse.
Magari qualche guardia pronta poi a punirlo per la sua disgraziata sfacciataggine.
E lo schiaffo raggiunse il mio viso con violenza, capace di farmi avvertire distintamente le cinque dita che si erano scagliare sulla mia pelle.
“ Voi! Come avete osato!”
Ruggii rabbiosa e con uno strattone mi liberai dalla presa, portando una mano a nascondere la guancia malmenata.
“ Ve ne farò pentire amaramente.”
Quindi chiamai le guardie affinché lo prendessero in custodia.