"Ruggero della stirpe degli Altavilla...quindi un nobile molto Cattolico, discendente da una nobile stirpe, io credo voi lo assomigliate molto...si questo Palazzo è piuttosto diroccato, magari Voi sarete colui che riporterà la libertà in queste povere lande" sospirando.
Poi le sue parole e smisi di mangiare guardandolo in volto.."La mia famiglia, appunto, è Sygmese, una delle più importanti...la famiglia de Bastian. Si, mi hanno dato in sposa a un uomo orribile, sono fuggita da lui..mi prenderete per pazza...grazie ad un fantasma afragolignonese, magari potrei portarvi pure nella dimora dove sta" pensando se dirgli della maledizione o meno.."Mi hanno costretta a sposarmi perché mi ritenevano folle, sulla mia Casata incombe una Maledizione chiamata il "Tormento dei de Bastian" poiché è dovuta a una mia antenata detta la Rosa Nera...presumo ella fosse l' amante del vostro Ruggero d' Altavilla" mostrandogli finalmente il medaglione con l' effige del simbolo che il guardiano aveva visto pure "Il guardiano ha detto che apparteneva al suo padrone".
Non dissi altro per non turbarlo.."Per ottenere di nuovo i vostri averi...dovete eliminare il Barone" secca, senza complimenti "Ucciderlo, a voi la morte non fa paura no...ne avrete ucciso di cavalieri e uomini importanti, solo allora gli Afragolignonesi saranno vendicati" con moto di odio pensando a quell' uomo infame.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|