Discussione: Il Cavaliere Bianco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2018, 23.58.13   #153
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Dacey Starklan è sulla buona strada
Per nulla preparata, al mio arrivo in città quello stesso giorno non avevo pensato a come arrangiarmi per la notte.
Ingenuamente avevo sperato nel buon cuore di qualcuno, come se fossi ancora nel mio villaggio dove tutti si adoperavano ad aiutare il prossimo.
Invece mi ero scontrata con una realtà diversa, piena di egoismo e indifferenza e solo Gobbo si era mostrato gentile.
Riuscire a mangiare così tanto e bene era qualcosa ben oltre le mie aspettative e le mie possibilità.
Infatti mi adoperai per ringraziare calorosamente Ergolino per la sua generosità.

“ Solo una settimana fa mai avrei creduto di poter passare una notte girovagando alla ricerca di un qualsiasi luogo in cui dormire, anche all’aperto...
Voi invece mi sembrate abituato a questo genere di cose e anche più a vostro agio.”

Constatai quasi con invidia per la capacità di adattamento di lui.
Durante il viaggio per arrivare in città avevo utilizzato il mio carretto come giaciglio ma avevo finito per venderlo, insieme alla vecchia cavalla, per avere qualche moneta in più oltre a quelle che possedevo, frutto della vendita dei vestiti proprio il giorno delle tragedia.
A conti fatti però anche così non avevo tanto denaro da potermi permettere una stanza in una locanda o meglio, avrei potuto, per una notte o due ma poi mi sarei ritrovata completamente sul lastrico.
Preferivo risparmiare sperando nel frattempo di arrangiarmi.

“ Non vorrei sembrare... Non so neanche io cosa potrei sembrare a dire il vero...
Credete che possa trovare anche io riparo sotto quel ponte di cui parlate?”

Fu difficile per me chiederlo, accettare l’idea di dormire per strada.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando