Eravamo sulla stessa lunghezza d’onda, pensai sorridente quando lui sposò le mie supposizioni.
“ L’idea di uomo simile fa paura, ve lo confesso.
Più paura che dar la colpa a un animale.”
Una breve pausa, per radunare i miei pensieri e integrarli con ciò che lui stava aggiungendo.
“ La sua follia omicida potrebbe palesarsi solo in particolari circostanze? O forse è in grado di reprimere questi suoi impulsi per un certo periodo, questo gli permetterebbe di svolgere una vita in apparenza normale, ecco spiegato come può aver acquisito nozioni precise.
Ma non limitatevi all’idea di un medico o un bracconiere o cacciatore, io penserei anche a un macellaio, magari anche un conciatore di pelli e persino agli allevatori stessi, non è raro che sappiamo come sembrare un animale usando coltelli. E non dimentichiamo i soldati.
Voglio dire che basandoci solo sulle sue abilità nel disossare è quasi impossibile ridurre il campo dei sospetti. Praticamente ogni uomo in città rientra in almeno una delle categorie sopracitate.
Dovremo trovare altri elementi utili a fornirci indizi per individuare un unico sospetto.”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk