Discussione: Il nome della perla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-05-2018, 01.11.48   #219
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Alzai un sopracciglio nel vedere che si risedevano.
Come, io davo loro una chance e questi la sprecavano così?
Avevo fatto proprio bene ad andare di persona, altroché, avevo sprecato anche fun troppo tempo, ma almeno mi ero evitata due servi che non avrebbero retto nemmeno cinque minuti.
Non risposi loro, non dissi nulla alla loro provocazione, presi Aegos sotto il braccio e lo portai fuori.
Lì, ai piedi di Sant’Agata, c’era la mia carrozza ad aspettarmi, salii e feci cenno ad Aegos di fare lo stesso.
“Puoi tornare a palazzo!” Ordinai al cocchiere mentre prendevo posto e facevo cenno ad Aegos di sedere di fronte a me, mentre lo guardavo con aria interrogativa.
“Hai coraggio, ragazzo, per seguirmi nella notte...” Fissandolo negli occhi “...dicevi che mi avresti seguito anche se fossi stata il diavolo in persona, dico bene?” Con un sorrisetto enigmatico “...ebbene ti dirò chi sono davvero, ora...” il mio sguardo non lasciava mai il suo “Sono la Marchesa Elyse Marbrè, signora di Sant’Agata se Goti... e tu ora lavorerai per me, la paga è buona, la fedeltà che richiedo.. assoluta!” Con voce calda ed enigmatica, degna dell’oscuro segreto che si cela tra le mura del castello.
Clio non è connesso