Incrociai le dita poggiandole sul tavolo, piuttosto pensierosa.
Ancora non potevamo escludere alcuna pista e così praticamente ogni uomo in città poteva essere il colpevole.
Questa idea sapeva inquietarmi parecchio ma provai a non rimuginarci troppo sopra o sarei divenuta paranoica e sospettosa con chiunque.
“ Vi ringrazio, fa molto piacere sentirmelo dire...a volte vengo un poco sottovalutata...”
Aggiungendo l’ultima parte della mia affermazione con un chiaro riferimento al modo in cui Ruspon mi aveva parlato, anche in presenza di Cales.
“ Ciò che so e sono, lo devo a mio zio, mi piace pensare di riuscire a renderlo fiero.”
Guardando il giovane naturalista, rendendomi conto quanto poco conoscessi di lui.
Il suo nome, il suo lavoro e la sua missione. Ecco tutto. Ma niente sulle sue origini, la sua famiglia, i suoi interessi e così via.
Eppure mi trovavo molto bene in sua compagnia, potendo parlare liberamente e sentendo che la mia opinione era tenuta di conto.
“ Quale sarà la prossima mossa? Io vi trovò molto preparato e competente ma... mio zio non è uomo da accontentarsi solo con le parole, perdonatemi se sembro volervi mettere fretta, vi sto solo avvisando.
Vi siete già attirato le antipatie di Ruspon, una cosa che abbiamo in comune, quindi il mio consiglio è procedere il prima possibile a una qualche azione di tipo pratico.
E se lo desiderate vi offro ancora il mio aiuto.”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk