Discussione: Il nome della perla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2018, 00.20.15   #275
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ansimava, spaventata.
Dopo qualche istante Gwen si accorse che sulla parete vi era un dipinto di pessimo gusto, in cui una fiera spaventosa aggrediva una bambina.
Nel dormiveglia Gwen aveva immaginato fosse Therese.



“Allora vossignoria è fortunata.” Disse con un sorriso molto più simile ad un ghigno il presbitero ad Elyse. “Nell'ultima annata poco o nulla ha dato frutti qui nella Sundra. La gente continua a morire, le chiese sono sempre più gremite, le cassette delle offerte colme come otri eppure è il demonio a seminare tutto ciò, impedendomi di gioire. Sapete perchè, milady? Perchè a Capomazda sua signoria starà di certo pensando che qui vegetano imbelli, incapaci di amministrare queste terre. E così la pensa anche il vescovo, sono pronto a scommetterci. Ualcosa spaventa i nostri boschi ed uccide la nostra gente. Qualcosa di sfuggevole. Sua signoria ha già inviato un suo uomo di fiducia e potrebbe inviarne un altro. E noi, milady? Io mi limito a servire Messa e voi a vivere rinchiusa qui dentro indifferente a tutto?” Fissandola con i suoi enigmatici occhi grigi. "Devo forse... rammentare a milady cosa si dice di lei in giro? Il popolo è gretto, ignobile ed ignorante, tuttavia i suoi umori stanno sempre molto a cuore alla nostra Madre Chiesa... non vorrei trovarmi costretto a... come dire... a dar credito a quelle superstiziose voci..."

__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso