Discussione: Il nome della perla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2018, 16.00.25   #678
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Justine ascoltò ogni parola di Gwen sempre con quel suo enigmatico sorriso.
“Comprendo...” disse con tono annoiato “... la gente sa essere davvero ignorante quando vuole... se anche il tuo amico fosse l'assassino, non vedo in che modo dovresti c'entrare tu...” guardandola tutta, con uno sguardo che infastidiva Gwen, mettendola in profondo imbarazzo “... ma tu puoi salvare il tuo amico... se solo le volessi...” ridendo appena “... quella battuta di caccia è stata estenuante... ti va di massaggiarmi il collo per favore?”



L'uomo dagli occhi grigi guardò per un lungo istante Destresya, per poi annuire.
“Un vero peccato...” disse “... vorrà dire che per stanotte mi accontenterò... mandate due ragazze... le migliori che avete.” Ed entrò nella camera destinata a lui, ad attendere e sorseggiare vino.



Cales guardò Dacey a quelle parole del mendicante.
“Si, la nascondono per paura...” disse il vecchio alla ragazza “... si illudono che ignorandone l'esistenza possano poi essere al sicuro... ma la bestia ha già ucciso qui e continuerà a farlo... è sempre stato così... da secoli ormai...”
“Secoli?” Fissandolo Cales. “Ma cosa dite? Le aggressioni risalgono a mesi fa... e da poco meno di un anno che è comparsa questa bestia...”
“No, ragazzo mio...” scuotendo il capo il mendicante “... è così da sempre... ma poi hanno fatto finta di dimenticare, di non ascoltare le grida d'aiuto di chi vive qui da sempre...”



Hiss prese il bicchiere offerto da Altea e cominciò a sorseggiarlo pensieroso.
“Si, se davvero era fra i rami” disse mentre lei gli accarezzava il petto lasciato scoperto dalla camicia aperta “allora significa che è un animale agile... forse un felino... l'ipotesi che sia fuggito da uno zoo o forse un circo è sempre più attendibile a questo punto... ma mi fa pensare la descrizione... i testimoni affermano abbia un colore grigiastro, che lo rende come trasparente... mettendo in conto che la paura può giocare brutti scherzi, probabilmente hanno visto un pelo chiaro, tra il grigio ed il bianco... tipo una lince o una tigre siberiana...” finì il suo vino “... so che sospetti di Justine e di Ruspon, ma non vedo che vantaggio possano avere da tutto ciò... anzi, hanno tutto l'interesse ad uccidere la bestia... magari prima di noi... poi ovvio che bisogna tenere gli occhi aperti... io non mi fido di nessuno..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso