Discussione: La Compassione di Dio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-11-2009, 15.02.50   #109
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Il carro si fermò davanti al grande ponte levatoio. Scesi dal carro per poter vedere come era questo posto che spesso mi veniva descritto ma che mai, prima d'ora, avevo potuto visitare.
Mi raccolsi dentro al mio mantello nero per cercare calore e anche protezione. Guardai quel fossato che cingeva come un abbraccio la città di Tintagel. L'impressione che mi dette era quella della netta divisione tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti, come tante culture rappresentavano questa distinzione. Pensando a questo un brivido mi percorse la schiena e pensavo a Lancillotto, a Perceval e ai mondi oltre quelli dei vivi. Mi feci forza e mi avviai verso il portone. Agli uomini di guardia sfoderai un sorriso enorme e presentai la compagnia e me:

"Miei cari signori: siamo qui per allietare le umide giornate degli abitanti di Tintagel. Siamo attori. I più famosi che il mondo conosciuto abbia mai avuto. E con nostro piacere e direi, con vostro onore, siamo giunti fin qui, per allietare anche voi. Scommetto che il vostro Signore non avrà alcuna obiezione in tal senso. VI prego, signori, di accompagnarci da lui stesso o dal suo siniscalco."
llamrei non è connesso