Discussione: Il nome della perla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2018, 00.37.27   #806
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il vapore della tinozza appannava vetri e specchio, con la schiuma che fuoriusciva con l'acqua ad ogni movimento dell'uomo che immerso nei suoi pensieri ed in quel bagno caldo sembrava come indifferente a tutto ed a tutti, quasi apatico.
Aveva la testa all'indietro, contro il bordo di quella vasca, con una bottiglia di vino accanto poggiata su un basso tavolino squadrato.
Allora prese il vino, ne versò un bel po' in un bicchiere e poi ci vede cadere dentro qualche goccia di un qualche liquore.
La porta si aprì di colpo ed entrò un uomo appena alto e massiccio, vestito con abiti borghesi.
“Guardatelo...” disse fissando quello nella vasca “... il soggetto ideale per una natura morta.” Spazientito.
“Magari a breve, caro Pietron...” l'altro, per poi bere.
“Beh, non credo che vi rimpiangeranno in molti, sapete?”
“Ah no?” Quello nella vasca tornando a rilassarsi nell'acqua.
“No, statene certo.” Scuotendo il capo Pietron. “Suvvia, tiratevi su.”
“Non ho molti impegni oggi...” sarcastico l'altro “... come ex responsabile della sicurezza di sua grazia il vescovo sono alquanto libero ultimamente... libero da impegni intendo...”
“Alzatevi vi ho detto!” Pietron.
L'altro lo guardò con i suoi occhi azzurri ed apatici.
“Sua grazia chiede di voi, sebbene solo il Cielo sappia perchè!”
L'altro si versò altro vino.
“Leggete!” Tirando nella tinozza il gazzettino del giorno.
“Terrore nella Sundra...” leggendo il titolo in prima pagina quello dagli occhi azzurri “... cosa significa?”
“E' proprio ciò che sua grazia vuol sapere.” Spiccio Pietron. “Avanti, Swan... alzatevi, preparatevi e venite con me da sua grazia il vescovo.” Con tono risoluto, guardando l'uomo nella vasca.