Discussione: Il nome della perla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2018, 17.17.48   #825
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Dacey Starklan è sulla buona strada
Lessi ad alta voce a beneficio anche di Cales, ora che eravamo da soli con quegli annali davvero antichi. Tanto antichi che temevo di rovinarli e faticavo a capire alcune lettere, rovinate dal tempo.
Tra quelle pagine ingiallite trovammo almeno una risposta alle tante domande che ci ponevamo .
Era stato per ordine di un nobile del tempo che ogni notizia degli attacchi fatti dalla Bestia era stata occultata, dimenticata, ignorata, nella vana speranza , frutto anche dell’ignoranza , che non parlandone si sarebbe risolto il problema.
Sospirai per quella ottusa mentalità antica che però permeava ancora oggi in alcuni strati della popolazione.

“ Posso essere sincera con voi?”

Chiusi il libro e mi voltai, seguita da un fruscio di gonna, guardando Cales con fare un po’ grave mentre sentivo le rotelle nel mio cervello lavorare velocemente.

“ Sappiamo che gli attacchi avvengono da anni, secoli addirittura. Un uomo, come ipotizzavamo, è da escludere. Così come un animale, sia lupo o felino... E mi rifiuto di credere a bestie mitologiche perché ho l’ardire di definirmi una donna devota alla ragione e alla razionalità.
Ho provato a vagliare ogni opzione, alla luce di tutto ciò che sappiamo e mi chiedo...
ci troviamo forse davanti a una setta? So che può suonare un’ipotesi fantasiosa quasi quanto un mostro centenario ma, ascoltatemi.
Potrebbe trattarsi di una famiglia, un gruppo di persone con rituali e usi diversi dai nostri, persone cresciute credendo che uccidere è giusto , cresciute imparando come dissanguare e disossare, con particolari strumenti.
E si spiegherebbe perché prima gli animali e poi altri esseri umani.
Stiamo assistendo alla nuova generazione di questi assassini, quindi prima hanno iniziato con prede facili per poi progredire.
Fermatemi se ciò che dico vi appare una follia, voi siete ben più colto di me dopotutto.”

Rimasi zitta, mordicchiandomi il labbro, il viso illuminato solo da una candela.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso