La ragazza mi ringraziò per la mia testimonianza, e mi confermò che si trattava di un gruppo di persone e non di un singolo.
Sì, poteva avere senso, anche se in quel momento non potevo non pensare alla bestia, all'inquietante fatto che era diversa da qualunque altra cosa avessi mai visto in vita mia.
Anche Cales ribadì il concetto della congrega o setta, o comunque del gruppo di persone.
"Non mi avete detto quali sono gli elementi che vi fanno pensare sia una setta, cosa che, ammetto, mi sembra molto verosimile, molto più di una persona sola, o peggio ancora di un animale isolato!" annuendo.
Poi si mise a parlare del suono, e io restai pensierosa alle sue parole.
"Sì, potrebbe essere che quel suono fosse il segnale d'attacco..." sospirai "Una scoperta fatta a caro prezzo.." fissando la mano che non c'era più.
"Non ho idea di cosa potesse essere, spero non un insetto perchè quella sagoma era persino più grande di un uomo, è davvero assurdo e va contro ogni ipotesi razionale che possa venirmi in mente, per quanto sia folle da dire.." guardai il naturalista "Voi che cosa ne pensate?" a Cales "Cosa potrebbe essere? Una scimmia gigante? Un animale che ancora non conosciamo? Un demone?" scuotendo la testa, sconsolata.
"Dobbiamo trovarlo e fermarlo!" annuendo convinta.