Discussione: Il nome della perla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2018, 23.30.53   #1087
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"E' tutto dannatamente assurdo..." disse Cales guardando Dacey e poi Aratos "... davvero quelle cronache erano un depistaggio? Messe lì apposta? Chi poteva immaginare che qualcuno giungesse in quel bosco dimenticato in cerca di qualcosa? Imbattendosi poi in quella chiesetta isolata? Solo qualcuno dotato di preveggenza... o forse fin troppo prudente e scaltro... di qui si spiegherebbe perchè questi accadimenti non sono registrati in nessun altro archivio del regno..." perplesso il naturalista "... eppure tutto ciò mi sembra assurdo... dopotutto il locandiere ci ha detto che da sempre queste aggressioni sono presenti nella memoria popolare... significa che sono tutti d'accordo? Tutti congiuranti?"
"Non so cosa dirvi..." fece Aratos "... l'unica cosa che posso confermarvi è che questi calcoli sono troppo perfetti per essere reali. A meno che..."
"A meno che?" Fissandolo Cales.
"A meno che l'autore non abbia conoscenze o poteri a noi ignoti..." mormorò Aratos.
"Io non credo a demoni e fantasmi." Deciso Cales.