Quando eravamo entrati in casa di Aratos eravamo pieni di convinzioni e pure speranze, ora che uscivamo eravamo abbattuti e pieni di nuove domande cariche di dubbi.
“ Cales non mi piace vederti tanto demoralizzato... ti preferisco quando sorridi.”
Facendo una smorfietta per alleggerire la situazione ma soprattutto quella specie di broncio che si era instaurata sul viso del naturalista.
“ Non mi sento di escluderlo. Non possiamo far nulla per scontato, questo è chiaro.
Per assurdo il nostro astrologo potrebbe davvero averci mentito perché lui stesso parte della setta. Oppure al villaggio il locandiere, il mendicante e persino il prete, tutti erano coinvolti ed hanno macchinato contro di noi... oppure...”
Non volevo neanche dire ad alta voce che c’era l’eventualità che ci vedeva un errore su tutta la linea, riducendo a zero tutto il nostro lavoro.
“ Ci mancava solo la pioggia...”
Alzando gli occhi verso il cielo grigio dal quale cadevano copiose gocce.
Fu spontaneo per me correre, alla ricerca di un riparo momentaneo, e trascinai con me Cales, non lasciando la presa della sua mano.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk