Discussione: La Compassione di Dio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-11-2009, 22.45.55   #141
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Ma quali fantasie vuoi che accenda ad una commediante come te?" Rispose con tono volgare quell'uomo. "Tutta la notte non basterebbe per quello che voglio farti, bellezza! Perchè non cominci a toglierti questo costume? Avanti, non essere timida. Tanto lo so che non vedi l'ora!"

Intanto, al convento tutti stavano per andare a letto.
"Venite" disse frate Elia a Guisgard "vi mostrerò la cella in cui potrete dormire."
Ad un tratto si udì un rumore e poi delle grida.
"Ho beccato questo landruncolo!" Disse un altro monaco che arrivava dal cortile. "Aveva appena scavalcato il muretto di cinta!"
"Non sono un ladro! Lascatemi!"
"Ma questo ragazzo lo conosco!" Esclamò Guisgard. "E' il ragazzino che mi ha tirato la mazza per difendermi dalle guardie!"
"Ed è un ladro a quanto pare!" Tuonò frate Elia.
"Non è vero!" Gridò il ragazzo.
"E cosa ci facevi nel convento a quest'ora?" Chiese frate Elia.
"Ecco io..." Rispose il ragazzino. "Volevo avvisare lui...che ci sono le guardie in giro stasera...e ci sono anche i suoi compagni."
"Cosa?" Saltò su Guisgard. "Sei sicuro?"
"Lo giuro, signore!"
"Avessi almeno la mia spada!" Ringhiò Guisgard.
"Qui non abbiamo armi." Disse frate Elia.
"Io ho una frusta che ho...ehm...ho preso da una carrozza incustodita." Disse il ragazzino.
"Allora me la presterai, piccolo." Disse deciso Guisgard. "Andiamo!"
"State in guardia, cavaliere!" Si raccomandò frate Elia.
Un attimo dopo Guisgard ed il ragazzino uscirono nella notte.