Pensare che la Bestia, qualsiasi cosa fosse, potesse trovarsi ancora nelle vicinanze ci mise in allarme ma non fummo sufficientemente pronti.
Un rumore e i cavalli si spaventarono, imbizzarriti e folli dalla paura, tanto da impennarsi.
Normalmente il mio destriero era un animale fidato e dal passo sicuro per questo fui impreparata alla sua reazione e non riuscii a mantenere l’equilibrio sulla sella, finendo sbalzata tra i cespugli.
Cercai di mettermi subito in piedi, massaggiandomi qua e là dove avevo preso la botta.
“ Va tutto bene Cales, non è la prima volta che cado, non preoccuparti. Sarò meglio andar—-“
Qualcosa. Così veloce da non riuscire a vederlo tra un battito di ciglia e l’altro, irruppe nel bosco, passandomi davanti.
Non lo vidi dunque ma vidi con orrore l’esito del suo passaggio.
“ Cales...”
Rimasi bloccata a fissare quel braccio, il suo braccio, riverso a terra, mozzato dal resto del corpo, e come se non bastasse la sua mano contratta restava fissa a premere il grilletto, tanto che la pistola non smetteva di emettere colpi che però non riuscivano a coprire le urla.
Cales urlava dal dolore e furono quelle urla a risvegliarmi, facendomi muovere.
Sentii le lacrime farsi strada nei miei occhi ma mi costrinsi a trattenerle.
Stracciai la mia gonna per creare delle bende con cui andare a bloccare l’emorragia che gli aveva già fatto perdere troppo sangue.
“ Ce la fai a salire a cavallo? Ti riporto in città, ti cureranno.”
Non sapendo come poterlo consolare, se poi era possibile consolare una persona in tale stato.
Mi passai il suo braccio sano intorno al collo, così da aiutarlo ad alzarsi e camminare fino ad uno dei due cavalli.
“ Cerca di metterci tutta la forza che hai, io non riuscire a sollevarti in sella.”
Dissi tentando di aiutarlo mentre nel contempo dovevo tener fermo il cavallo.
Non c’era tempo da perdere, dovevamo andare subito in città da un medico per fermare la perdita di sangue.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk