Avevo una scelta troppo vasta e un portafoglio troppo vuoto per poter far sfogo al mio desiderio di acquistare questo e quello.
Così dovevo costringermi ad essere molto selettiva esaminando ogni oggetto che mi piaceva, al fine di capire se davvero poteva piacermi e se davvero valesse il suo prezzo.
Stavo guardando un antico specchio appeso alla parete, dai bordi finemente elaborati, con motivi naturalistici, edera e fiori che si arrampicavano sulla cornice. Mi ci specchiai, notando qualche piccolo graffio sul vetro, cosa che diminuì il mio interesse per l’oggetto ed ero pronta a passare ad altro, come quel delizioso portagioie che stava sullo scaffale affianco quando sentii come dei passi, vicini , ma le uniche persone del negozio erano il suo proprietario e Set, entrambi fermi a parlare tra loro.
Erano passi quasi sussurrati, di qualcosa che cercava di non farsi sentire, passi che non potevano provenire dal negozietto però.
Passi al di là del muro, forse vi erano stanze che non conoscevo o un’altra proprietà con quel particolare muro in comune alla bottega.
Doveva per forza essere così.