Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2018, 00.07.39   #1754
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Erano centinaia, poi divennero migliaia, infine raggiunsero il milione.
Aumentarono ancora, senza sembrare mai di voler terminare.
Era un mondo di dvd, tutti vuoti.
ERa avvilente, fiaccante quella ricerca.
Una ricerca assurda.
Poi infine, all'ennesimo dvd inserito nel lettore da Destresya, apparve qualcosa sul monitor....

Era Phoemnisk, immerso nella sua vasca, guardandosi riflesso ad uno specchio.
Si stava registrando con un vecchio proiettore, forse per qualche documentario, quando incredibilmente la sua immagine riflessa si animò.
"Amico mio..." disse l'immagine.
"Com'è possibile?" Stupito Phoemnisk.
"Lascia perdere... piuttosto... vuoi fare un buon affare?"
"Chi sei?"
"Un buon affare... lo vuoi un amico vero? Uno che ti ritroverai anche quando sarai nei guai, persino all'Inferno."
“E' uno scherzo?”
“Ti sembra uno scherzo?”
“Cosa vuoi da me?”
“Esserti amico.”
“Perchè?”
“Tutti abbiamo bisogno di amici.”
“Io...”
“Dammi retta, un amico è una gran cosa... posso aiutarti sai? Hai stoffa, talento, grandi idee, insomma sei un genio. Ma hai un limite... hai poco tempo... davvero pensi di poter cambiare il mondo con una misera vita? Dammi retta... accetta la mia amicizia... io ti aiuterò qui... e tu dall'Altra parte quando sarà...”
“Altraparte?”
“Si, hai capito benissimo... un patto, ecco... io ti offrirò la giovinezza... questo filmato... sarà esso ad invecchiare, mentre tu resterai giovane... conservalo quindi con cura, amico mio... se si guasterà, tu perderai tutto...”

“Assurdo...” incredulo Cristiano.