Niente, anche questo tizio non sembrava avere idea di chi fossi.
Ma possibile?
Possibile che non avessero mai visto una mia fotografia?
Che non avessero mai sentito il mio nome?
Che razza di storia era questa? L'azienda era ancora della famiglia perchè mai avrebbero dovuto cancellare il mio nome dagli albi?
Era tutto assurdo, veramente assurdo.
Ma che diamine, i miei discendenti si circondavano di persone incompetenti?
Possibile?
Bah, la decadenza dei costumi.
Stavo già perdendo definitivamente la pazienza, quando lo vidi.
Ci misi un attimo a riconoscerlo.
Era invecchiato, ma era decisamente lui!
Oh chissà mai che avrei avuto una possibilità!
"Tore!" esclamai, entusiasta e piena di speranza.
Dovevo giocarmi bene le mie carte, che mi potevo inventare?
Certo lui mi avrebbe riconosciuto, sapeva chi ero, ma sapeva anche che non potevo essere così giovane.
Forse avevo una sola possibilità!
"La prego, deve aiutarmi.." avvicinandomi a lui "Non vogliono credermi, non vogliono neanche ascoltarmi..." con aria più dolce di prima.
"Sono Destresya Taddei, mia madre un tempo dirigeva questo posto, molti anni fa... mi hanno aggredito e derubato, mi sono svegliata in un vicolo, non ricordo niente, non sapevo dove altro andare... mia madre non ha mai badato a me, non ero altro che un impiccio, una cosa scomoda, ma ricordo che diceva che la famiglia ci sarebbe sempre stata... amava quest'azienda mille volte più di me.." con aria triste "..se sapesse che qui nessuno ricorda il suo nome probabilmente penserebbe di aver vissuto invano.." con un sorriso amaro.
Era vero, vedere che nessuno mi ricordava, nessuno sapeva nemmeno il mio nome, era una fitta terribile.
Avevo dedicato la vita a quell'azienda, tutti i miei sforzi, ore di lavoro improponibili, non avevo praticamente altro.
E per cosa?
Vederla crescere, prosperare sì... e dimenticarsi di me.
Come se fossi una nullità.
Avevo rinunciato a tutto per la Taddei Corporation, era così che mi ricambiava?
Era un pensiero davvero orribile.