Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2018, 00.01.00   #1808
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Quindi mi dica...” disse spiccio il direttore “... cosa cerca qui? A parte i 500 Taddei mensili?”
“Tornare al mio posto, dove mi compete.” Rispose lesto Reddas. “E ho una sola possibilità... trovare un impiego in un modesto giornale come questo e fiutare una notizia, un gran colpo... qualcosa che butti giù le colonne dei giornali, un cazzotto nello stomaco al mondo intero. Un colpo di fortuna, una notizia bomba. Il classico colpo sensazionale da sbattere in prima pagina con tanto di firma cubica del sottoscritto in fondo. Ma fino ad allora lei avrà il miglior giornalista del mondo nel suo staff. Per soli 400 Taddei al mese. Su, quando comincio?”
“Le dirò...” il direttore “... le querele non mi preoccupano, sono avvocato e controllo e ricontrollo ogni notizia...”
“Già, cintura e bretelle...” mormorò Reddas.
“Quanto al bere ho imposto una regola...” fece il direttore “... non si beve mentre si lavora. E pago 600 Taddei al mese.”
“Perfetto.” Sorridendo Reddas. “Sentito, ragazzi?” Voltandosi verso Gwen ed Elv. “Vi farò da balia e contateci che con me diventerete cronisti d'assalto.” Divertito.