Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2018, 18.28.20   #2029
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Lei è troppo emotiva, quindi dimenticherò ciò che ha appena detto.” Disse Reddas ad Altea.
E con il capitano andarono via.
“Strano tipo quel Reddas...” mormorò Hiss “... non so... non saprei come definirlo...”
Poco dopo lo stesso Reddas scese nella grotta con il dottore.
Erano passati ormai due giorni e le condizioni di Luis non erano tanto buone.
Infatti il dottore fece portare da Reddas una bombola di ossigena e con una mascherina la diedero a Luis.
“Come sta, dottore?” Chiese Reddas.
“Eh, polmonite...” il dottore “... nessuno può resistere tanto tempo nella stessa posizione, all'umidità ed intrappolato sotto quelle pietre... se non lo tiriamo fuori subito sarà spacciato...”
“Reddas...” con un filo di voce Luis.
“Non sforzarti, Luis...” piano Reddas “... metti la mascherina e fa lunghi respiri...”
“Non resisto più...” tossendo Luis “... il rumore della trivellatrice... mi fa impazzire... giorno e notte... falli smettere... per me è la fine... voglio un prete... Reddas... Reddas... non mi lasceranno più andare... “ altri colpi di tosse “... gli spiriti... mi porteranno via... ho rubato nelle loro tombe... si vendicheranno...”
“Calmati e non dire sciocchezze!” A lui Reddas. “Devi resistere e domattina sarai fuori! Faremo una gran festa e tu sarai l'uomo più famoso della nazione!”
Reddas ed il dottore risalirono in superficie ed il giornalista, nella sua camera, raccontò tutto al capitano.
“Bisogna tiralo fuori...” Reddas al capitano “... chiamiamo il caposquadra... che blocchi la trivellatrice e si usi il metodo che aveva detto lui...”
“Ma così dovremmo spiegare a tutti la verità!”
“Se Luis muore il mio articolo andrà in malora...” con rabbia Reddas “... il pubblico attende il lieto fine. Lo capisci, idiota!”
“Non si può più puntellare...” entrando il caposquadra “... la trivellatrice ha fatto crollare i muri laterali e non si può puntellare nulla... io ve l'avevo detto... ora non resta che continuare a trivellare... sperando di arrivare in tempo...”