Discussione: La Compassione di Dio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2009, 18.09.47   #347
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"L'idea è buona, ma credo sia troppo rischiosa."
Rispose Guisgard.
"Sir Morris" aggiunse "non possiamo lasciare che sir Hastatus, lady Llamrei e Jigaen tornino da soli a Camelot. Il barone potrebbe mandargli contro i suoi uomini e la sola spada di sir Hastatus avrebbe sicuramente la peggio in una simile situazione. Voi dovete andare con loro."
Poi, rivolgendosi ad Elisabeth:
"Milady, se Arnò è in questa situazione è solo colpa mia; avrei dovuto allontanarlo sin dall'inizio, invece di consetirgli di venire sempre con noi. E' giusto che risolva io questa situazione. E comunque per voi sarebbe troppo rischioso restare qui. E non voglio qualcun altro sulla coscienza!"
E quindi invitò tutta la compagnia a partire alla volta di Camelot.
"Ora partite, amici miei" disse "tra poco albeggerà e perderete il vantaggio di potervi muovere nelle tenebre. Addio e che Dio ci assista tutti."
Frate Elia, che aveva assistito a tutta la scena, benedisse tutti loro, invocando la suprema Benedizione Divina su tutta quella tragica situazione.