Discussione: La Compassione di Dio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2009, 15.23.55   #465
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'abate ascoltò il racconto di Hastatus. E quando questo fu terminato, il chierico si sedette a meditare.
"Se l'incredibile storia che mi avete raccontato è vera" cominciò a dire l'abate "allora ben poco potrebbero fare i cavalieri ed i fanti di Camelot. Tuttavia siamo uomini mortali, che possono sfidare il male solo con le loro deboli armi, oltre ovviamente che con la propria Fede."
Si alzò ed aggiunse:
"Cavaliere, voi siete un uomo d'armi ed è giusto che facciate leva su ciò che meglio conoscete. Prendete tutti gli uomini che vi occorrono e ritornate a Tintagel. Io farò invece ciò che so fare meglio...pregherò per tutti noi.
Andate e che l'Onnipotente vi assista in questa impresa."

Nella grotta, intanto, Llamrei era stata costretta a dover decidere in fretta e per tutti loro.
L'audace dama aveva così incaricato il giullare di tornare al convento a cercare gli altri del gruppo.
"Mia signora, sarò rapido, silenzioso e scaltro.
Sperando di trovar il frate e qualcun altro!"
Detto questo, Jigaen corse via veloce come il vento.
"Ora datemi una mano con i miei filtri e le mie pozioni, amica mia." Disse la vecchia a Llmrei. "Se c'è una cosa che il maligno odia è la gente che non si lascia avvilire facilmente...e a quanto vedo voi ne avete di forza d'animo!"
E lanciò una grottesca risata che echeggiò in quella misteriosa grotta.