Dall'altra parte arrivavano più voci sovrapposte ed un rumore di ferri e catene.
"Sai perchè ti ho fatto pestare a sangue, senza però farti colpire alla testa?" Chiese una voce che Elisabeth riconobbe subito appartenere a sir Geowan, il fratello del duca.
"Vediamo..." rispose un fil di voce che Elisabeth non ebbe dubbi nel riconoscere..."...forse perchè tua madre mi trova particolarmente attraente...!"
"Maledetto bastardo!" Ringhiò sir Geowan colpendolo pesantemente con un pugno allo stomaco.
"Quando capirai ciò che ti aspetta" aggiunse "mi implorerai di ucciderti all'istante."
"...Tua...madre..." rispose tossendo la voce del prigioniero "...devo dire che...è molto...più gentile con gli...ospiti..."
"Canaglia." Disse sir Geowan colpendolo ancora.
Uno dei suoi allora gli passò una grossa frusta.
"La vedi questa, cane?" Chiese sir Geowan al prigioniero mentre uno dei suoi gli teneva il capo alzato. "Ti farà sputare sangue."
E cominciò a colpirlo con violenza, mentre i suoi uomini ridevano in modo grattesco davanti a quel supplizio.
E dopo innumerevoli colpi, finalmente sir Geowan si sentì appagato dal suo odio.
"Voi due" disse a due dei suoi "controllatelo a vista. Domattina verrò a dargli un'altra lezione. Voglio ucciderlo piano piano."
Detto questo uscì per un passaggio secondario, lasciando il malridotto prigioniero guardato a vista dalle due sentinelle.