Discussione: La Compassione di Dio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2009, 02.15.35   #562
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La nebbia scese anche intorno a Guisgard e ad Elisabeth.
Ma nonostante avvolgesse ogni cosa, attraverso il suo velato manto emergeva un diverso scenario.
Forse un sogno, forse un'illusione.
C'era una grande torre davanti a loro, quasi persa nell'immensità di quello scenario. Forse era quella del castello o forse era una torre più antica.
E davanti a loro vi era una strada, mentre quella misteriosa donna stava su uno dei due bordi.
"Dietro di voi" cominciò a dire la donna "vi è un posto sicuro ed accogliente. Lì troverete persone care ed amiche, insieme alla serenità. Sarò clemente...vi farò giungere in quel luogo, ma solo se vi lascerete le mani. Smettetela di tenervi per mano e ritornate ognuno al proprio luogo natio, ideale e sicuro. Ma badate, se deciderete di continuare, restando insieme, allora non giungerete mai a quella torre. Non è fatta per voi. Lì troverete solo incertezza e paura. Staccate le vostre mani e tornate indietro...ascoltate il mio consiglio...ascoltatelo..."
L'eco di quell'ultima parola, pronunciata dalla donna, si rpetè più volte in quell'irreale atmosfera.
Guisgard allora, senza lasciare mai la mano di Elisabeth, rivolgendosi alla sua compagna disse:
"Elisabeth, so per certo che quella torre è la nostra meta. Raggiungendola fuggiremo da questo incantato ed illusorio scenario. Vi fidate di me? Volete affidarmi la vostra vita? Se si, non lasciate la mia mano e raggiungiamo insieme quella torre. Solo se resteremo uniti potremmo arrivare ad essa."
Guardò negli occhi di lei ed attese la sua risposta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso