Discussione: Personaggi Sir Mordred
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2010, 12.56.43   #21
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot

L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Smile

Intanto metto il mio X3

Apprezzo molto l'idea di Scott Llyod sulla ragione del conflitto tra Mordred e Artù. Vedeva Artù come figlio bastardo di Uther (e non sicuro, visto la storia di Uther mascherato da Gorlois che gira successivamente nelle leggende) mentre Anna (Morgause) come figlia legittima di Uther e Igraine (come nelle prime fonti). Il loro primogenito è Mordred quindi è il legittimo erede al trono che i nobili preferiscono sostenere perché non si fidano dell'illegittimità e del potere sempre più grande che Artù riesce successivamente ad avere.
: D kya, anche se sono una romantica ed adoro le storie leggendarie del figlio Mordred rancoroso e quasi pazzo, ammetto che anche questa verosimile storia di combattimenti per il regno tra zio e nipote ha un certo fascino.

Domanda: ho un dubbio... nel Lancelot-Grail Mordred non è figlio di Artù, vero?

Seconda domanda: qualcuno sa dove trovare (o con che titolo cercare) sia online che in libreria questo fantomatico Ly Myreur des Historires?

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando